Freccia: verso la homepage generale Freccia: verso il livello superiore Freccia: verso la pagina precedente dello stesso livello

Immagine: azione speciale si/no

Protezione dei dati personali

Argomenti generali

Questioni frequenti

Deutsch English Français Português

Chi siamo? Contatti Collaborazione Pianta del sito
Tematiche < Benvenuti

In questa pagina daremo brevemente risposte e soluzioni per le questioni e i problemi piú frequenti. Ecco le questioni attuali, in ordine alfabetico.

Se non trovi la soluzione del tuo problema, prego avverticene. Tante grazie in anticipo!

Argomenti

Contatto impossibile

Sbarra di srotolamento verticale non esistente

Pagina introvabile

Freccia: verso l'inizio della pagina

Contatto impossibili per problemi tecnici

Problema:

Cliccando su un rinvio di contatto ottieni un messaggio di errore dicente che il file EXE domandato per Netscape (o altro) non è disponibile.

Prima soluzione:

1. Usando la funzione di ricerca di Windows Explorer, verifica il luogo in cui il file domandato si trova sul tuo computer e nota tutto il cammino di accesso.
(Se Netscape non è ancora installato, andate a prenderlo gratuitamente sul sito www.netscape.com.)

2. Segui le istruzioni del messaggio d’errore menzionato qui sopra per comunicare a  verbalissimo il direttorio in cui si trova il file EXE domandato.
(Dopo questo, il sistema non ripeterà mai piú la questione.)

Seconda soluzione:

1. Va alla nostra pagina Contatti, seleziona il nostro indirizzo e-mail e copialo usando Ctrl+C.

2. Lancia il tuo programma e-mail abituale e usando Ctrl+V colla il nostro indirizzo e-mail dovunque richiesto dal tuo programma.

Freccia: verso l'inizio della pagina

Pagina introvabile

Problema:

Quando clicchi su di un certo link, un messaggio d’errore (404) viene fuori dicendo che la pagina desiderata non è stata trovata.

Soluzione:

Normalmente questo errore non dovrebbe prodursi se segui un link programmato da noi. Nel caso contrario, ci faresti un grande favore a noi ed agli altri utenti se ci segnalassi l’errore per permetterci di correggerlo. Per favore indicaci la pagina di partenza nonché quella di destinazione del link. Mille grazie in anticipo!

Esamina prima se non sei partito da una pagina Verbalissimo salvaguardata sul tuo computer (ad exempio nel cache del tuo browser), pagina forse obsoleta diventata incompatibile con la struttura attuale del nostro sito. In questo caso sarà probabilmente sufficiente ricaricare dalla Rete la pagina di partenza del link e attivare un'altra volta il link in questione.

I segnalibri salvaguardati localmente (i "favorites") corrono sempre il rischio di diventare progressivamente obsoleti a misura del progresso dello sviluppamento delle nostre pagine. A volte noi dobbiamo cambiare per ragioni tecniche i nomi di certi file ovvero - più raramente - la gierarchia delle pagine. Se necessario percorri, a partir da http://www.verbalissimo.com, la cascata dei menu fino alla pagina ricercata, metti un nuovo segnalibro e soprattutto sopprimi il vecchio!

Freccia: verso l'inizio della pagina

Sbarra di srotolamento verticale non esistente

Problema:

Sebbene la pagina sia piú lunga dello schermo, non c’è la sbarra di srotolamento verticale. Che fare allora per srotolare la pagina?

Soluzione:

Questo problema esiste soltanto a volte con le risoluzioni ridotte (ad esempio 800 x 600) e può facilmente venire scansato. Usa semplicemente i tasti di pagina-su, pagina-giù o linea-su, linea-giù della tua tastiera.

Hans-Rudolf Hower 2002

Freccia: verso l'inizio della pagina

Webmaster

Ultimo aggiornamento: 18/06/16