Freccia: verso la homepage generale Freccia: verso il livello superiore Freccia: verso la pagina precedente dello stesso livello Freccia: verso la pagina seguente dello stesso livello

Immagine: azione speciale si/no

Protezione dei dati personali

Argomenti generali

Condizioni generali

Deutsch English Français

Chi siamo? Contatti Collaborazione Pianta del sito
Benvenuti

In queste Condizioni generali (CG), il pronome “noi” indica l’impresa “Hans-Rudolf Hower” che è responsabile di questo sito e descritta nella pagina Chi siamo?.

Freccia: verso il livello superiore

CG per tutte le offerte

Noi faremo il necessario per mantenere il nostro sito continuamente accessibile sulla Rete e funzionante bene, ma essendo che questo non dipende che di noi stessi ma involge molte altre istanze, noi non possiamo purtroppo darne nessuna garanzia.

Dovuto allo sviluppo non veramente compatibile anche dei browser piú correnti, noi non possiamo escludere interamente funzionamenti incorretti o interpretazioni erronee dell’uno o dell’altro di questi programmi, malgrado i nostri test approfonditi. Se ci segnali casi del genere (usando la pagina Contatti), noi tenteremo di correggere l’errore al piú presto, ma questo non può costituire un diritto legale.

Le offerte di ogni genere non devono violare né le disposizioni legali né i principi etici di questo sito. Per più informazioni vedi « Argomenti legali» sulla pagina Benvenuti.

Le offerte devono entrare nell'ambito tematico del sito. Perciò noi ci riserviamo il diritto di respingere o togliere offerte che non soddisfano o non soddisfano più una di queste condizioni.

La persona o l'impresa proprietaria dell'offerta s'impegna a rispettare le disposizioni legali e i principi etici di questo sito e a non inserire link per siti che contraddicono questo impegno. In caso di violazione di queste regole, noi prendiamo dall'inizio le distanze da quei contenuti, noi rifiutiamo ogni responsabilità e noi facciamo valer il nostro diritto di denunciare senza preavviso, per violazione grave del contratto.

La nostra responsabilità si limita alla premeditazione e alla negligenza grave. Risarcimento danni sarà pagato soltanto per i danni tipicamente legati al progetto e solamente fino alla concorrenza dei pagamenti ricevuti.

Se certe parti delle nostre CG risultassero nulle, questo non avrebbe nessun effetto sulla validità delle altre parti. Per le parti nulle noi tenteremo allora di trovare una soluzione legalmente valide più vicina possibile.

Si applica il diritto tedesco. Il solo tribunale competente è quello di Monaco di Baviera, per quanto legalmente ammesso. Noi ci riserviamo il diritto di rivolgerci ugualmente al tribunale competente del partner di contratto.

Freccia: verso il livello superiore

CG per offerte di terze persone o imprese

Per le offerte dove noi non teniamo che un ruolo di intermediario, le CG seguenti sono da prendere in conto oltre le CG applicabili a tutte le offerte (vedi sopra). Inoltre bisogna distinguere diversi tipi di offerte.

Offerte gratuite

Possono venir inserite e ospitate interamente gratuitamente offerte non commerciali e solamente nel quadro delle nostre capacità e delle tematiche del nostro sito. La collaborazione deve essere nell'interesse commune di Verbalissimo.com e di chi fà l'offerta. Noi non siamo in nessun modo obbligati a accettare nelle nostre pagine web ogni offerta proposta.

Le offerte gratuite possono venir tolse dalla Rete in qualsiasi momento da ciascuna delle parti contrattanti. Se possibile, noi discuteremo con l'offerente e annunceremo ai visitatori in tempo l'eventuale radiazione di un'offerta. Però noi non ci siamo obbligati legalmente.

Freccia: verso il livello superiore

Vendite / servizi

Nel caso dell'acquisto di un prodotto o del ricorso al servizio di un'altra persona o impresa sul nostro sito, un rapporto contrattuale esisterà solo fra chi offre e il suo cliente. In un caso del genere, solamente le condizioni di chi offre sono applicabili.

Un tale rapporto contrattuale non potrà produrre nessuna richiesta contro la nsotra impresa, né dal lato dell'offerente, né da quello del cliente.

Tuttavia ci interessa di avere offerenti e clienti contenti e siamo dunque disposti a svolgere il ruolo di mediatore in caso di problemi (per esempio linguistici) o conflitti. Però ciò non costituisce un diritto legale di chiunque sia coinvolto né potrebbe avere consequenze giuridiche per noi.

Nota che possono esserci condizioni particolari a seconda dei paesi coinvolti.

Flèche : vers le début de la page

Programmi di affiliati

Nei programmi di affiliati online proposti da imprese come amazon o booking.com, le CG di questi programmi sono applicabili per le relazioni fra noi e i nostri partner.

L'esistenza di un partenariato non ha nessun effetto sulle eventuali relazioni contrattuali fra i nostri partner e i loro clienti, alle quali si applicano unicamente le CG dei nostri partner. In particolare, i nostri visitatori pagano esattamente lo stesso prezzo di quello che pagherebbero anche se non passassero per il nostro sito.

Freccia: verso il livello superiore

Le nostre proprie offerte

Le nostre proprie condizioni saranno soltanto da applicare alle offerte interamente gestite da noi medesimi. Per queste offerte, nota la differenza esistente fra le offerte gratuite e quelle non gratuite.

Le nostre offerte gratuite

Le nostre offerte gratuite possono in qualsiasi momento venir rimote dalla Rete. Se possibile, noi annunceremo questo genere di avvenimento sensatamente prima ma noi non ne abbiamo nessuna obligazione legale.

Le nostre offerte non gratuite

Dal 1o novembre 2014, le nostre pagine non contengono più nessuna offerta non gratuita propria a Verbalissimo.com. Nota che anche i file proposti come shareware fino allora, sono adesso disponibili gratuitamente per tutti i nostri visitatori.

Alle nostre proprie offerte commercializzate al di fuori delle nostre pagine web sono applicabili le condizioni generali della casa editrice o dell'intermediario commerciale responsabile.

Freccia: verso il livello superiore

Hans-Rudolf Hower 2002

Freccia: verso il livello superiore

Questioni frequenti - Webmaster

Ultimo aggiornamento: 22/06/16